Una piccola gelosia non farà male. Amore!

Questo sentimento è considerato meschino, miserabile, basso, non malsano. È difficile ammetterlo. Tuttavia, è una parte significativa delle esperienze d’amore. Vi presentiamo uno studio di questa passione, che è così spesso ingiustamente disprezzato.

Oggi, la gelosia è qualcosa di quasi proibito. Nella migliore delle ipotesi, una manifestazione di cattivo gusto. Coloro che parlano di lei sono sempre al passato. Erano gelosi, ma ora è passato. “Quando ho iniziato a seguire la mia amata donna, mi sono sempre chiesto se ero pazzo? -Recalls Leonid di 49 anni. – Una sera, il suo telefono squillò sul tavolo e vidi che apparve un messaggio molto tenero su di lui, firmato con il nome del bastardo, che, come vedevo, stava girando intorno a Marina in diversi ricevimenti secolari. Sono stato sequestrato di rabbia fredda. Quella stessa sera le ho chiesto una spiegazione. Ha ammesso di aver flirtato con lui, ma niente di più. I sospetti non mi hanno lasciato. Sono andato molto lontano. Non appena ha lasciato la stanza, ho guardato attraverso i suoi messaggi, quindi ho violato la cassetta postale. Il loro romanzo è continuato. Una volta sabato mattina, mi ha detto che stava andando da un parrucchiere. L’ho seguita in piena sicurezza che sarebbe andata dal suo amante. Il parrucchiere era chiuso. Si voltò indietro e dovevo nascondermi in modo che non mi accorgesse “. Ma la storia non è finita qui. Una sera, Leonid ha trovato una lettera sul computer in cui Marina ha accettato di incontrare lo stesso uomo. Quando tornò, lui chiese di non incontrare mai più il suo avversario. “Aveva uno sguardo spaventato

https://tadalafilonlinesicuro.com/

. Il giorno dopo, andando alla sua posta, ho visto che ha annullato un appuntamento “. Questa storia era finita e con lei, assicura Leonid, e con la sua gelosia.

Salvare la passione

Nella maggior parte dei casi, le esplosioni di gelosia non sono né delirium né allucinazione. Piuttosto, al contrario, questo è un chiarimento della coscienza, un segno di penetrazione della realtà nell’amore scavato. Lettere casuali, conversazione telefonica o ssmesk improvvisamente suscitano dubbi, rompere l’illusione che siamo l’unico oggetto del desiderio del partner. “La gelosia mostra l’insolvenza della convinzione che siamo amati proprio così”, spiega lo psicoanalista Roland Gori (Roland Gori). – Ci fa dubitare che possiamo essere per un partner per tutti, poiché è tutto per noi. Questa è una sensazione salvifica, perché protegge dal narcisismo. E anche se ciò accade in forma paranoica, ma la gelosia sposta il focus dell’attenzione a un partner che un’attrazione amorosa non tiene conto di troppo “. Dispone l’immaginazione che due possono diventare un tutto. Ci ricorda l’esistenza di altre persone. Contrariamente alla vanità e al compiacimento, assume dubbi, vulnerabilità, ferite per le ferite. Ecco perché la gelosia non è la migliore reputazione, è considerata vergognosa e persino “oscena”, osserva la scrittrice Julia Sissa: rompe le illusioni di una persona moderna, “gonfiata con orgoglio, in una parola – arrogante”.

Tuttavia, il fondatore della psicoanalisi Sigmund Freud non si sbagliava, credendo che la gelosia sia inevitabile, perché è caratteristica della natura umana: “Non credere agli amanti che dicono che non soffrono di gelosia” 1 . L’hanno appena sostituita e questa soppressione le dà “il significato più” per la nostra vita inconscia. La 43enne Olga parla delle conseguenze distruttive di un tale eccesso: “Non appena un uomo è venuto da me a una festa, il mio ex marito si bloccava. Sulla strada di casa, mi rimproverò e mi rimproverò, e a casa mi lanciò come un fame. Ma non ha mai ammesso di essere geloso, sebbene fosse chiaro come fosse tormentato. Penso che lui stesso non capisse bene cosa gli stesse succedendo, sebbene fosse molto intelligente. “.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/maliktra/public_html/wp-includes/functions.php on line 5373