Sii positivo, hanno insegnato. Dì sempre di sì, hanno tenuto. Uscire dai social network, hanno convinto. Ma se tutti questi suggerimenti sono applicabili ora? Oppure possiamo riconsiderare il nostro atteggiamento nei loro confronti?
Scollegare i social network
Sappiamo che le immagini impeccabili su Instagram (un’organizzazione estremista vietata in Russia) hanno poco in comune con la vita reale. E, forse, prima la rimozione temporanea di questa o altre applicazioni ha davvero influenzato lo stato mentale, nonché il tempo trascorso senza gadget. Era prima, ma ora qualcosa è cambiato.
Durante il periodo di pandemia, lo smartphone e il computer sono diventati per molti mezzi principali per mantenere la comunicazione con il mondo. Flyers quotidiani in zoom, la celebrazione dei compleanni degli amici online ha contribuito a sentire che non siamo soli.
“Da un lato, grazie ai social network, sentiamo la nostra connessione con gli altri e otteniamo supporto”, afferma Kristin Hernon, specialista nel comportamento e nello sviluppo. – D’altra parte, contengono davvero molte informazioni imprecise, che possono fuorviare e rafforzare le paure. E il confronto di se stessi con ideali irraggiungibili non ha ancora beneficiato di nessuno.
Al fine di continuare a sentire la comunità, il coinvolgimento e allo stesso tempo proteggersi dalle emozioni negative, consiglia di affrontare attentamente il fatto che stai leggendo e guardando. Gli algoritmi social -networks ti lanceranno materiali simili in materia a quello che stavi cercando. Pertanto, non dovresti concentrarti solo sulle notizie: lascia che citazioni di ispirazione, video divertenti o straordinarie ricette culinarie appariranno sul tuo nastro.
Concentrati su positivo
“Ora non vale sicuramente la pena negare e ancora di più cercando di sopprimere i sentimenti” cattivi “in te stesso: paura, ansia, incertezza in futuro”, ha detto l’assistente sociale trova di più Jessica Meister. – Prima li accetti, più velocemente sarai in grado di affrontarli.
Cercare a tutti i costi per “spremere” ottimismo e gratitudine è la strada giusta per “tossico positivo”, che danneggia lo stato mentale.
Distrarre dai problemi usando classi diverse
Non c’è nulla di sbagliato nella distrazione in se stesso in sé, è persino utile diluire le azioni monotono con qualcosa. Ma, cercando di rimanere costantemente impegnati, non saremo in grado di risolvere tutti i problemi.
“È impossibile ingannare il corpo, fargli credere che tutto sia in ordine con noi”, è sicuro Meister. – Vale la pena iniziare ad ascoltare lo stato, monitorare i pensieri e le emozioni senza condanna, lascia che siano. La meditazione aiuterà a imparare a riposo.
Dire “sì” a tutte le opportunità
Ci è stato detto a lungo che è importante rimanere aperti a nuove opportunità e appuntamenti, ma vale la pena dire “sì” se non lo vuoi? Difficilmente. Sembra che sia tempo solo per imparare a rispondere a “no”.
“È utile rifiutare gli altri in quei casi in cui tutto all’interno si oppone alla proposta, anche se il cervello ripete che è necessario essere d’accordo”, commenta lo psicoterapeuta Hillary Shoninger. Consiglia di ascoltare se stessa e fare ciò che vuole, e non cosa, come ci sembra, vale la pena fare.
Trova qualsiasi terapista
La parola chiave qui è “qualsiasi”. Terapia in quanto tali come molti di noi sono ora mostrati. Ma è molto importante trovare uno specialista con cui sarà comodo, solo allora il lavoro articolare sarà frutta. Lo shoninger consiglia di trascorrere del tempo alla ricerca e di non soffermarsi sulla prima opzione che cade (a meno che, ovviamente, non capisci che questo è lo stesso).
“Fortunatamente, c’è ogni opportunità per questo ora”, osserva. – Su Internet troverai molti servizi di ricerca di psicologi e psicoterapisti. Puoi incontrare esperti online senza perdere tempo sulla strada e non esporsi al rischio di essere infettato dal coronavirus “.
Se la situazione finanziaria non ti consente di richiedere servizi a pagamento, puoi iniziare con i servizi di assistenza psicologica della città: di solito le prime consultazioni sono tenute gratuitamente.